Se vuoi:

• allenarti ad affrontare i percorsi di selezione

• esercitare le tua competenze di comunicazione efficace e di influenzamento

• evitare gli errori più frequenti che accadono di fronte a chi sta cercando il candidato giusto

Scegli il percorso:
ESSERE IL CANDIDATO GIUSTO. CONTA ANCHE L’ESERCIZIO.

Percorso di training che ha l’obiettivo di aiutarti ad acquisire consapevolezza nel modo di presentarsi durante colloqui di selezione, individuale e di gruppo, sia professionali che formativi. Il percorso ti offre anche l’occasione per esercitare le tue capacità di comunicazione individuando gli errori più frequenti grazie ad un feedback immediato e personalizzato sulla tua capacità di autovalorizzazione, sugli errori da evitare, sull’utilità e il significato di queste modalità di selezione.

Il percorso è così strutturato:

1 – JOB SEARCH – CHECK POINT. Colloquio 1:1 di 60 minuti . Per fare il punto sul piano d’azione per la ricerca attiva di lavoro e ricevere ulteriori consigli.


2. – PROVANDO SI IMPARA – IL WORKSHOP. Aula di 5 ore (in presenza e in piccoli gruppi). L’aula ha l’obiettivo di offrire una panoramica rispetto alle varie tipologie di processi e strumenti di selezione ad oggi fra i più comunemente usati. Accompagnano le parti frontali alcune simulazioni basate su casi reali.


3 – PROVANDO SI IMPARA: LA SIMULAZIONE. Incontro 1:1. simulazione di 45 minuti. Un allenamento individuale intensivo e personalizzato all’incontro di selezione.