Formazione
Costruiamo percorsi formativi incentrati sulle competenze necessarie per influenzare e guidare, costruendo relazioni efficaci e proficue con clienti, fornitori, partners e collaboratori.
Vendita
La vendita è un processo strutturato, per essere efficace richiede il presidio di passaggi precisi.
Ti aiuteremo a plasmare la mentalità, definire la strategia di vendita, costruire l’atteggiamento giusto e gestire tutte le tappe fondamentali per influenzare le decisioni del cliente, dalla costruzione della relazione alla chiusura della vendita.
Negoziazione
La negoziazione è una dinamica relazionale volta a massimizzare il valore prodotto per le parti coinvolte. Richiede la gestione di aspetti complessi e quindi capacità non banali.
Ti aiuteremo a prendere consapevolezza del processo negoziale, intervenendo sulla gestione degli aspetti razionali, relazionali ed emotivi, sulle strategie, le tattiche e le tecniche.
Comunicazione
Entrare in relazione con gli altri richiede capacità di decifrare gli atteggiamenti altrui, intercettare le emozioni e saper comprendere le reazioni.
Ti aiuteremo ad prendere dimestichezza con le dinamiche della comunicazione e a sviluppare un approccio alla relazione che ti permetta di dare risposte adeguate alle esigenze dei tuoi interlocutori.
Management skills
Diventare manager richiede competenze complesse legate alla necessità di raggiungere obiettivi delegando e motivando la squadra.
Ti aiuteremo a costruire i pilastri di una gestione efficace delle persone, toccando le tematiche fondamentali della leadership quali: motivazione, delega, feedback, visione, direzione, empowerment.
Formazione:
Vantaggi
Efficacia
Sviluppo del potenziale
Motivazione
Metodologia di lavoro
Ogni intervento comincia con un briefing da parte del cliente. In questa fase coinvolgiamo i manager di linea e i responsabili delle risorse umane per effettuare un’analisi della situazione corrente e delineare quella desiderata.
Sulla base degli obiettivi definiti, progettiamo la soluzione più idonea per dotare i partecipanti degli strumenti utili ad affrontare le loro sfide. Le sessioni presentano sempre un connubio di teoria e pratica, attraverso esercitazioni e giochi di ruolo. Questo permette ai partecipanti di plasmare la giusta mentalità e di sviluppare capacità concrete, mettendo in azione quanto imparato.
Successivamente all’intervento, coinvolgiamo nuovamente i manager di linea e i responsabili delle risorse umane per riportare i risultati conseguiti, offrendo altresì la possibilità di sessioni di follow-up, individuali o di gruppo, per revisioni o approfondimenti.
Altri servizi

Consulenza

Facilitazione
Progettiamo e conduciamo workshop aziendali mirati a generare innovazione, definire identità, condividere visioni e valori, migliorare comunicazione, collaborazione e performance.

Coaching
Aiutiamo gli individui a sbloccare il loro potenziale, al fine di prendere decisioni efficaci e coerenti con i loro obiettivi e i loro valori.